mercoledì 1 febbraio 2012

Nuovo anno, nuova release: Sicureasy.com v. 2.1.0

Ed eccoci qua a raccontarvi qualcosa della nuova versione rilasciata, che stiamo aggiornando su tutte le installazioni mentre fuori la neve scende incessante... Come al solito troverete tutti i dettagli cliccando sul post-it presente sul vostro desktop, in ogni caso vogliamo segnalarvi le seguenti novità!

Registro segnalazioni incidenti e comportamenti pericolosi 

E' stato implementato il registro di segnalazione comportamenti pericolosi, incidenti e situazioni pericolose: all'interno della scheda segnalazione è possibile definire l'accertatore, il tipo di segnalazione, la data della segnalazione e i dettagli spaziali (dov'è accaduto il fatto). E' possibile allegare alla scheda segnalazione dei documenti (eventuali verbali, foto, etc) e come di consueto esiste la possibilità di creare una non conformità/attività direttamente sulla segnalazione; per facilitare il tracciamento dell'attività (di miglioramento), ogni scheda segnalazione riporta nel lemma "Attività collegate" lo stato delle attività.

Sedi di lavoro e geolocalizzazione
La scheda anagrafica del lavoratore è stata aggiornata: è ora possibile attribuire ad un lavoratore una sede di lavoro, oltre alla sede aziendale presso cui risulta assunto. Seguendo il concetto di sede di lavoro,le unità produttive ora possono essere di tre tipi:
  • sede aziendale: una sede di lavoro appartenente all'organizzazione aziendale
  • sede in appalto: una sede di lavoro appartenente ad una ragione sociale per cui i lavoratori prestano lavoro in appalto (es.: un'azienda di pulizie che manda lavoratori presso altre aziende può definire le sedi aziendali oggetto dell'appalto come sedi in appalto)
  • cantiere: una sede di lavoro costituita da un cantiere
Sulle sedi in appalto e cantiere è possibile definire una serie di figure di riferimento per il contratto in essere.
All'interno della scheda di sede è stato definito un meccanismo di geolocalizzazione! Inserendo l'indirizzo, il sistema identificherà le coordinate geografiche della sede; è stata aggiunta una funzionalità grazie alla quale è possibile visualizzare graficamente la distribuzione delle sedi su mappa geografica interattiva. Cliccando sulle icone di sede o sui nomi dall'elenco sedi è possibile visualizzare velocemente i dettagli di sede.

Attenzione: l'aggiornamento non calcola automaticamente le coordinate spaziali della sede: per far sì che queste vengano calcolate, occorre aprire la scheda di ogni sede, cliccare su di un campo costituente l'indirizzo (es il CAP) e poi cliccare altrove: si noterà che il sistema mostrerà il messaggio "Geolocalizzazione cambiata: salvare la scheda!", a quel punto salvare la scheda di sede con la geolocalizzazione aggiornata.

A questo si aggiunge il consueto bug fixing e l'introduzione di ulteriore reportistica orientata al sistema di gestione.

Per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimento, ti invitiamo a contattare il tuo distributore che sarà lieto di aiutarti o di farti contattare da un tecnico dello staff di SIPRA Engineering.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.